PROFILO

_____________________________________________________________________________________________________________   ARCHITETTO ISABELLA COMIN

Laureata con una tesi sui giardini storici del Novecento (Politecnico di Milano, 1998), ho conseguito il titolo di Dottore di ricerca con una tesi sugli spazi agricoli periurbani in relazione al landscape gardening (Politecnico di Milano – Bovisa, 2009). Svolgo l’attività di cultore della materia al corso di restauro dei giardini storici (Piacenza, dal 2010). 
Consulente esterno del progetto Sirbec – Beni culturali (dal 2004) e di Unesco – Mantova & Sabbioneta (2012), mi occupo prevalentemente di interventi di conservazione edilizia sul patrimonio culturale e di urbanistica, specie nei temi del paesaggio e dei beni architettonici. 
Con il team Re-mend, di cui sono co-fondatrice, sto svolgendo ricerche sui temi del censimento e dell’analisi del patrimonio costruito in abbandono e delle potenzialità di riuso.

linkedin_isa

seearch_isa

CV_CominIsabella              ____________________e.mail:  architettocomin@re-mend.com

 

_____________________________________________________________________________________________________________  ARCHITETTO MARTINA MAZZALI   

Laureata con la tesi “Centri per l’interpretazione contenitori di percezioni . Dal sistema museale allo sviluppo di una rete di itinerari del patrimonio culturale per promuovere un turismo sostenibile nel territorio” (Politecnico di Milano, Sede di Mantova, 2005) inserita nel “Progetto HICIRA” (programma europeo Cultura 2000) e premiata come Migliore Tesi di Laurea della Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano A.A. 2004-2005, ho approfondito il tema della sostenibilità abitativa seguendo vari corsi dei protocolli CasaClima (2007-2009), Climabita (2013)  e LEED- GBC Italia (2013) e certificatore CENED (2009). Dall’abilitazione alla professione di architetto (2006), svolgo attività professionale in proprio seguendo progetti edilizi privati  volti al recupero sostenibile e al superamento delle barriere architettoniche mentre collaboro con studi di architettura in cui mi occupo di pianificazione urbanistica e attuativa e della predisposizione di materiali informativi, cartografici e documentali di vari Piani di Governo del Territorio in Provincia di Mantova.  Dal 2014 sono co-fondatrice del progetto Re-mend  per approfondire le potenzialità del riuso del patrimonio costruito in abbandono e degli strumenti di gestione e di analisi finalizzati alla rigenerazione urbana. 

linkedin_logo_11

seearch

CV_MazzaliMartina                   _________________e.mail:  architettomazzali@re-mend.com